La carriera di Bifulco Raffaele a Roma è ricca di soddisfazioni ed è frutto di un percorso ben delineato. Nel 2001 ha ottenuto la Laurea in Psicologia all’Università Pontificia Salesiana, Roma. Nel 2003 ottiene l’Abilitazione all’esercizio professionale di Psicologo e si iscrive all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 11168. Successivamente nel 2004 effettua l’iscrizione all’Albo del Tribunale Ecclesiastico e di Appello Interdiocesano di Benevento in qualità di Perito Psicodiagnosta per le cause di nullità matrimoniale. Nel 2007 ottiene l’Annotazione in qualità di Psicoterapeuta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio e la Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Psicosociale (Società Italiana Gestalt, Roma) con conseguente Master di II livello in Sessuologia Clinica, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Divisione di Ginecologia ed Ostetricia, Università degli studi di Pisa e nel 2011 l’Iscrizione all’Albo FISS, Federazione Italiana Sessuologia Scientifica in qualità di Consulente Sessuale, Sessuologo Clinico, Esperto in Educazione Sessuale. Dal 2006 è anche membro del CIRS di Genova, Centro Interdisciplinare per la Ricerca e la Formazione in Sessuologia, fondato dalla Prof.ssa Jole Baldaro Verde.
Il lavoro portato avanti con grande professionalità consente a tutti coloro che necessitano del supporto di un sessuologo a Roma, di potersi affidare ad una figura di assoluto riferimento per arrivare alla soluzione della problematica nel più breve tempo possibile. Il Dott. Bifulco Raffaele a Roma riceve su appuntamento e accompagna ogni paziente in un percorso ad hoc per risolvere la problematica in questione. Il presentarsi di problemi a livello sessuale comporta l’insorgere di dinamiche che, se trascurate, possono minare il benessere del singolo e della coppia. Per prevenire tutto questo si può ricorrere alla professionalità del sessuologo di Roma che attraverso una serie di mirate terapie, è in grado di fornire un valido e costante supporto per ritrovare il benessere. L’esperienza e la preparazione acquisite consentono al sessuologo di Roma di supportare anche gli utenti che necessitano di aiuto per quel che riguarda la genitorialità e la vita familiare. Il terapeuta si occupa inoltre di problemi di ansia, attacchi di panico o stress.
Il Dott. Bifulco Raffaele a Roma propone ai propri pazienti un innovativo approccio terapeutico mirato ad affrontare disturbi clinici ed eliminare i sintomi delle psicopatologie, favorire un equilibrato sviluppo della persona e stimolare l’autorealizzazione attraverso il rafforzamento della personalità per raggiungere il benessere anche interpersonale. Dopo un’analisi delle problematiche riferite dal paziente, il sessuologo di Roma definisce l’iter terapeutico rivolto al singolo individuo, alla coppia, alla famiglia o ai gruppi. Le attività terapeutiche rientrano in tre macro-aree:
Copyright 2023 – Sessuologo Roma Bifulco Raffaele
Utilizzatore del sito sessuologoroma.roma.it è Bifulco Raffaele
Via Clemente Rebora, 46/E – 00143 – Roma (ROMA)
Partita IVA: 08662271009
Email: dott.raffaele.bifulco@gmail.com